Se siete alla ricerca di un itinerario fuori dal comune per le vostre vacanze di Pasqua, vogliamo proporvi "I Chiari" ovvero i due laghi di Chiusi e Montepulciano, così chiamati dagli abitanti del luogo.
Perché “Chiari”vi state chiedendo?
Perché basta affacciarsi sulla vallata da uno qualsiasi dei borghi che guardano alla vallata per scorgere il chiarore di uno o di entrambi i laghi immersi nel verde, fra boschi e campi lavorati.
Per la gioia degli appassionati, qui è possibile scorgere specie animali e vegetali rarissime come l'airone rosso o la garzetta, che trovano il loro habitat nelle due aree naturali collegate anche da un bellissimo percorso da fare a piedi o in bici, immerso nella natura.
Si tratta di una zona d'Italia tutta da scoprire, ricca di bellezze paesaggistiche, architettoniche ma anche di storia, arte e cultura, capace di offrire una vacanza per tutti i gusti e soprattutto "di gusto" perché certo non mancano vini pregiati e conosciuti in tutto il mondo, e leccornie di ogni genere per le vostre papille gustative!
Venite anche voi a scoprire questa bellissima zona del Centro Italia!
VAI ALLE OFFERTE